IN ONORE DI FIDEL L’INIZIATIVA DEL 10 DICEMBRE

di Ufficio Stampa PCI

dedicato-a-fidel-1

Una delegazione del PCI, composta dai compagni Luca Battisti (della segreteria nazionale), Virgilio Seu (segretario regionale del Lazio), Norberto Natali (dipartimento esteri ) e Yuri Carlucci si è recata il pomeriggio di sabato scorso, 26 novembre 2016, presso l’Ambasciata di Cuba in Italia, dove si è incontrata con l’Ambasciatrice ed il suo Consigliere politico.

I compagni hanno espresso ai rappresentanti cubani il profondo cordoglio e la sincera commozione di tutto il Partito Comunista Italiano, dei suoi simpatizzanti, per la scomparsa del compagno Fidel Castro. La mattina del lunedì 28 novembre, il dipartimento esteri del Comitato Centrale del PCI ha portato la partecipazione del Partito alla camera ardente allestita presso l’Ambasciata, dove è stato consegnato un omaggio floreale del Comitato Centrale e firmato l’apposito registro delle condoglianze.

Sabato 10 dicembre prossimo, il Convegno a Roma sull’America Latina ( “ Nelle vene dell’America Latina”) già da tempo organizzato dal Dipartimento Esteri del PCI per le ore 16 presso la sala convegni di via G. Galilei 53, sarà dedicato al Comandante Fidel e sarà un’occasione per ricordare la sua storia rivoluzionaria. Al Convegno prenderanno la parola, tra gli altri, Mauricio Martinez Duque, Primo Segretario dell’Ambasciata di Cuba; Alfredo Viloria, Primo Segretario dell’Ambasciata Repubblicana Bolivariana del Venezuela, Dieter Drussel, del Fronte Farabundo Martì per la Liberazione Nazionale, di El Salvador, intellettuali e dirigenti italiani e il compagno Fosco Giannini, della segreteria nazionale e responsabile esteri del PCI.