Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

12  NOVEMBRE, I FASCISTI A ROMA: Il PCI invita i comunisti, le forze antifasciste all’unità in un presidio democratico!

di Segreteria Nazionale PCI

ora-e-sempre

Sabato 12 Novembre si riunirà a Roma l’estrema destra europea.

Quella stessa estrema destra che danni lavora al servizio del capitale per dividere i lavoratori tra italiani e stranieri, tra uomini e donne, tra eterosessualie di altri orientamenti, tra cristiani e musulmani, per permettere un maggiore sfruttamento di tutti.

Roma conosce bene queste posizioni e non dimentica il duro prezzo che ha dovuto pagare durante il ventennio fascista e sotto l’occupazione nazista. Un prezzo di migliaia di morti, di povertà e disperazione per i lavoratori. Roma si oppose e organizzò la Resistenza e per questo fu premiata con la Medaglia d’oro al Valore.

Il Pci chiama tutte le forze democratiche e progressiste a manifestare contro questo nuovo affronto che l’estrema destra fa alla nostra capitale e al nostro Paese.

È importante organizzare una numerosa manifestazione di lavoratori, di donne, di giovani, di resistenti e di stranieri per cacciare nuovamente questi partitie le loro idee nauseabonde.

Invitiamo tutti i comunisti, le forze di sinistra, democratiche e antifasciste, le organizzazioni sindacali  e le associazioni a organizzare, tutti assieme, questa nuova giornata di Resistenza!

#NoPasaran!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap