Presumibilmente nella serata di venerdì, ignoti hanno tentato di introdursi nei locali della sezione “Pietro Bruzzone”, che ospita la sede provinciale del Partito, nel quartiere di Pra’.
Pur riuscendo a scassinare la serratura, gli autori del vile gesto non sono riusciti ad introdursi nei locali per completare l’opera, probabilmente disturbati da qualcosa o qualcuno.
Tuttavia, hanno provveduto a distruggere le insegne del Partito posizionate all’esterno della sede. Un’azione che non lascia dubbi sulla matrice politica di tale atto.
Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati alcuni militanti e il segretario provinciale Antonio Li Puma, recatisi in sezione per ultimare i preparativi per il congresso provinciale del partito, che si tiene comunque nella giornata di oggi.
Sono state immediatamente allertate le forze dell’ordine, che prontamente accorse sul luogo, hanno effettuato i rilievi del caso.
Non si tratta del primo atto vandalico ai danni di una sede del PCI: altre sezioni in diverse regioni d’Italia hanno subito attacchi e atti vandalici ad opera di vigliacchi.
Non più tardi di qualche mese fa sono apparse scritte a poca distanza dalla sede con minacce di morte ai Compagni del nostro Partito.
Un clima di intimidazione che preoccupa e indigna, ma che non scalfisce minimamente il nostro impegno a difesa dei lavoratori e delle classi sociali più deboli.
✊ Al lavoro e alla lotta!
Partito comunista italiano
Federazione di Genova