Partito Comunista Italiano
A Cassino grande manifestazione in difesa di Stellantis

Il 20 Marzo scorso si è svolta a Cassino la manifestazione per tentare di salvare l’azienda Stellantis con la presenza di circa tremila persone, dei sindaci del cassinate, del sindacato tutto e con la sola presenza politica del PCI con dirigenti e attivisti ciociari guidati da Bruno Barbona, Segretario regionale del Lazio.
Assenza pesante quella degli eletti al parlamento e alla regione.
In discussione c’è la chiusura dell’unica azienda automobilistica del Lazio e del centro Italia e venerdì si è tenuta la prima di una serie di iniziative che dovranno coinvolgere i vertici sindacali nazionali visto che le conseguenze immediate le pagherà il territorio e l’intera comunità di famiglie e lavoratori.
Nel convincimento che serve non mollare la presa e che una soluzione, altra da quelle proposte, sia possibile nonostante la rinuncia al proprio ruolo delle forze politiche assenti; in rappresentanza del PCI ha partecipato attivamente al corteo il gruppo dirigente ciociaro tra cui: oltre a Bruno Barbona; Ugo Moro (segretario della Federazione di Frosinone) e i dirigenti Pietro Ferone, Francesco Cancanelli , Remo Conte , Guerino Inglesi, Roberto D’Ambrosio, Roberto Spaziani, Oreste Della Posta e Italo Clementi.
PARTITO COMUNISTA ITALIANO
Segreteria regionale del Lazio









