Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

21 Gennaio 2022 – Il PCI celebra il 101esimo anniversario della sua fondazione

PCISegreteria Nazionale

Domani, a Livorno, in occasione del 21 gennaio, 101° anniversario della costituzione del Partito Comunista d’Italia (poi P.C.I.), e ad ideale conclusione del centenario della fondazione dello stesso (1921-2021), caratterizzato nell’anno appena trascorso da una pluralità di iniziative politiche e culturali di forte rilievo, il Partito Comunista Italiano darà vita ad una giornata di mobilitazione e presenza caratterizzata da un insieme di appuntamenti.

Alle ore 17,15 tale presenza culminerà in un presidio politico a cui seguirà la deposizione di una corona, a nome di tutti i comunisti e di tutte le comuniste italiani/e, presso lo stesso Teatro San Marco dove ebbe i natali e prese le mosse la straordinaria esperienza del P.C.I. All’iniziativa saranno presenti dirigenti nazionali, regionali e provinciali del partito.

3 commenti su “21 Gennaio 2022 – Il PCI celebra il 101esimo anniversario della sua fondazione

  1. Mai come in questo momento è fondamentale tenere alta la bandiera del PCI. Purtroppo coloro che ci vogliono distruggere non sono i fascisti, ma chi organizza Assemblee ogni 10 anni per un “grande partito comunista”. Avanti con il PCI.

  2. Buondi’. Iscritto alla FGCI nel 1980. Sostenitore della “mozione COSSUTTA” alle tesi congressuali dei primi anni 80. Abbandonato l’impegno attivo ma non l’ideale. Oggi, dopo 40 anni, rimango orgogliosamente COMUNISTA .
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap