Home Esteri Asia 75° anniversario del Giorno dell’Indipendenza della Repubblica Socialista del Vietnam

75° anniversario del Giorno dell’Indipendenza della Repubblica Socialista del Vietnam

94
0

Lettera a cura del Dipartimento Esteri del PCI

Signora Ambasciatrice,

a nome del Comitato Centrale del Partito Comunista Italiano (PCI) vogliamo inviarvi le nostre felicitazioni per il 75° anniversario del Giorno dell’Indipendenza, che ha rappresentato un importante e significativo inizio di un nuovo capitolo nella storia vietnamita. 

La conquista dell’indipendenza è stata possibile grazie al sacrificio e l’impegno eroico del popolo vietnamita che ha così difeso non solo il proprio Paese dagli occupanti stranieri, ma ha posto le basi per costruire una nazione libera, indipendente e prospera. 

Oggi il Vietnam è un Paese moderno che si è lasciato alle spalle il ricordo degli anni duri della guerra ed è diventato una nazione dinamica ed un Paese a medio reddito, dove gli sforzi del governo sono profusi ad un progressivo miglioramento delle condizioni di vita della popolazione.

Attraverso Lei, Signora Ambasciatrice, vogliamo porgere i nostri saluti al Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam, senza il quale ieri non sarebbe stata possibile la lotta di liberazione del Paese ed oggi lo sviluppo economico, sociale e culturale di cui gode il popolo vietnamita.

Non è passata inosservata la capacità del vostro Paese di prevenire e controllare la diffusione del Covid-19, che ha permesso al popolo vietnamita di essere, tra i pochi al mondo, a non aver sofferto a causa della diffusione di questa epidemia. 

Vogliamo cogliere l’occasione di questa lettera per ringraziare il Governo e tutto il popolo vietnamita per l’aiuto fornito al popolo italiano nei momenti più duri e difficili della diffusione del virus in Italia. Meglio di ogni parola, questo vostro gesto di solidarietà e fratellanza ha dimostrato i vincoli della profonda e sincera amicizia che lega il popolo vietnamita al popolo italiano e di questo vi siamo profondamente grati.

Allo stesso tempo, vorremo anche ringraziare l’Associazione Nazionale di Amicizia Vietnam – Italia, che ha donato al nostro Partito materiali necessari al contrasto del Covid-19, dimostrando che la solidarietà e l’internazionalismo unisce i compagni italiani e vietnamiti in modo indissolubile.

In questo contesto, il Comitato Centrale del PCI confida che i rapporti tra il Vietnam e l’Italia possano ulteriormente svilupparsi, come pure confida che i rapporti tra il PCV e il PCI si svilupperanno ulteriormente. 

In questo spirito, formuliamo i nostri auguri di benessere e prosperità alla Repubblica Socialista del Vietnam.

iscriviti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here