Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

A Bari vigliacco pestaggio fascista, la solidarietà del PCI

Il Partito Comunista Italiano esprime solidarietà e vicinanza all’europarlamentare Eleonora Forenza e a tutte e tutti coloro che ieri sera, a Bari, sono stati oggetto dell’attacco dei militanti di Casapound al termine di una pacifica e democratica manifestazione antirazzista.

L’attacco, condotto con mazze, catene, cinghie, tirapugni, a conferma della sua premeditazione, si inserisce in un montante clima di violenza ed intimidazione, del quale tale formazione politica di matrice neofascista, altre volte si è resa responsabile. Un clima per tanta parte riconducibile alle posizioni xenofobe e razziste alimentate da quella parte della politica che oggi ha responsabilità di governo.

Nessuna sottovalutazione, nessuna minimizzazione, è accettabile. Alla magistratura si chiede di fare piena luce su quanto accaduto e di individuare e punire i responsabili di questa violenza, al ministro dell’Interno e al governo di garantire veramente la sicurezza dei cittadini e la libertà di manifestare.

Alle forze politiche democratiche di esprimersi nettamente a sostegno dell’antifascismo, dei valori della Costituzione repubblicana.

La Segreteria nazionale  del PCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap