Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

“I Sindacati organizzino una mobilitazione generale in solidarietà con i lavoratori della Texprint”

Per i lavoratori della Texprint – comunicato

PARTITO COMUNISTA ITALIANO: “I Sindacati organizzino una mobilitazione generale in solidarietà con i lavoratori della Texprint”

Da tempo la violenza padronale e sociale del sistema nel quale viviamo e dei governi succubi di confindustria viene scatenata contro i lavoratori e i loro diritti. 

Quello che stanno subendo da mesi i lavoratori della Texprint, nella totale indifferenza delle istituzioni locali, é inaccettabile e dimostra chiaramente quanto il sistema e il governo siano ostili a chi lotta per difendere i propri diritti. 

Caricati a freddo, fatti oggetto di violenza gratuita, sanzionati mentre pacificamente manifestano per il loro futuro, oggi sono stati prelevati e portati in questura. Non è possibile continuare così. È ora di dire BASTA!

Oggi più che mai è necessario capire che bisogna unificare le lotte, come giustamente richiesto dal collettivo di fabbrica dei lavoratori GKN. I padroni e chi si sottomette loro utilizzeranno la divisione tra i lavoratori e la loro paura per attaccare con brutale veemenza tutto il mondo del lavoro. 

Il PCI fa appello a tutta la sinistra di classe, a chi difende realmente la nostra Costituzione, affinché  avvenimenti come quello in atto contro i lavoratori Texprint, cessino immediatamente. Facciamo appello alle organizzazioni sindacali che si mobilitino unitariamente perché è sempre più necessario rispondere con decisione, fermezza e unità alla protervia padronale. 

Quel “INSORGIAMO” che guida la lotta dei lavoratori GKN deve diventare la parola d’ordine di un progetto di reale alternativa che trasformi dalle radici il sistema spaventoso nel quale siamo costretti a vivere.

PARTITO COMUNISTA ITALIANO – 03/09/2021

(Dipartimento Nazionale Lavoro e Comitato Regionale della Toscana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap