Il 24 gennaio ricorre il 43° anniversario del vile assassinio del compagno Guido Rossa da parte delle brigate rosse

Dipartimento Lavoro – PCI

Il 24 gennaio ricorre il 43° anniversario del vile assassinio del compagno Guido Rossa da parte delle brigate rosse. 

Oggi in pochi ne hanno memoria.

Noi Comunisti vogliamo semplicemente ricordarlo com’era: un lavoratore, un comunista, un sindacalista vero, uno strenuo difensore della Costituzione nata dalla Resistenza. Un uomo normale amante della vita. Guido Rossa fu e rimane per tutti un esempio di coraggio e di coerenza.

Vogliamo riaffermare che noi Comunisti fummo, siamo e saremo sempre dalla parte dei lavoratori, contro quel terrorismo che è da sempre utile a chi vuole cancellare i loro diritti costituzionali. Diritti che sono le condizioni necessarie per la piena e reale affermazione di una vera Democrazia.

Guido Rossa è parte della Storia del PCI. Ed è a questa Storia e a Compagni come lui che dobbiamo sempre fare riferimento per poter superare qualsiasi ostacolo e costruire un futuro migliore per i lavoratori e per il nostro paese.

2 Comments

  1. Monica Di Falco

    Oggi in pochi ne avranno memoria…puo’ essere ma esiste una via a lui intestata anche in una frazione di un piccolo comune.
    Nn e’ stato dimenticato quindi.

  2. Antonio Pirani

    Uno di noi, ricordo il suo omicidio, avevo 21 anni ed ero in fabbrica anch’io. Fu la prova lampante dell’estraneità delle BR nei confronti dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *