Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Il Partito Comunista Italiano esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza al popolo cubano

Dipartimento Nazionale Esteri – PCI

Il Partito Comunista Italiano esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza al popolo cubano, al suo Governo e al Partito Comunista di Cuba in queste ore terribili, nelle quali le valorose squadre di soccorso stanno progressivamente domando il vasto incendio seguito all’esplosione di due grandi serbatoi di combustibile diesel a Matanzas.


Una persona è morta e diciassette vigili del fuoco risultano scomparsi: combattenti per la vita che hanno messo al di sopra di tutto la sicurezza degli altri. Degni figli della Rivoluzione cubana.
Pochi mesi fa il popolo di Cuba ha pianto la scomparsa di decine di persone nell’esplosione dell’Hotel Saratoga di Città de L’Avana, dovuta a una fuga di gas. Adesso un fulmine ha provocato questo incendio di enormi proporzioni.


Il vostro popolo degno e altruista, sempre in prima fila nell’aiutare materialmente gli altri popoli, viene costantemente sottoposto a dure prove che lo rendono ancora più unito e forte: l’ostilità dell’imperialismo USA che ha fomentato atti di terrorismo e tentativi di invasione; un blocco economico con il quale da 62 anni gli Stati Uniti cercano di soffocare lo sviluppo di Cuba; avvenimenti disastrosi come quello di Matanzas, che vanno a intensificare i danni prodotti dal blocco.


Noi comunisti e comuniste del PCI ci sentiamo profondamente legati alla Rivoluzione cubana e ai suoi valori umanisti e internazionalisti. Continueremo a fare tutto quanto è in nostro potere perché venga abbattuto il blocco che vi opprime e le menzogne con le quali gli imperialisti vorrebbero giustificarlo.
Un forte abbraccio Rivoluzionario. Hasta la victoria siempre!

Un commento su “Il Partito Comunista Italiano esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza al popolo cubano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap