Home Dai territori Il PCI a Niscemi l’8 agosto: contro il MUOS, contro l’imperialismo, per...

Il PCI a Niscemi l’8 agosto: contro il MUOS, contro l’imperialismo, per la pace!

97
0

di Roberto Bauccio, Segretario PCI Sicilia

Il PCI – Sicilia partecipa alla manifestazione contro il MUOS che si terrà a Niscemi l’8 agosto.

Con l’usuale e colpevole accondiscendenza del Governo italiano assistiamo in queste settimane a un ulteriore rafforzamento della presenza militare statunitense in Italia, con lo spostamento di armi e di truppe dalle basi tedesche a quelle del nostro Paese, con il continuo arrivo a Sigonella di nuovi droni e dei micidiali velivoli dei Marines.

Sempre più l’Italia viene trasformata in una piattaforma di guerra al servizio dell’imperialismo statunitense, sempre più aggressivo e irresponsabile, che cerca di scaricare all’esterno le contraddizioni di un sistema rese evidenti dalle grandi lotte antirazziste che si stanno sviluppando negli USA, nonostante una feroce repressione.

Il MUOS è il simbolo di questa sovranità democratica violata, del tradimento dell’Art.11 della Costituzione, di un territorio massacrato per interessi che sono estranei a quelli dei cittadini italiani.

Da Niscemi l’8 agosto rilanciamo l’impegno del PCI contro tutte le basi militari straniere nel nostro territorio, contro la NATO, per il taglio delle spese militari, per una politica di pace, cooperazione e accoglienza nel Mediterraneo, l’unica che risponde agli interessi del popolo italiano.

iscriviti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here