Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Il PCI esprime stima della nuova leadership del Vietnam

Messaggio di congratulazioni del PCI per l’elezione della nuova leadership vietnamita

di Mauro Alboresi, Segretario Nazionale PCI

Il Comitato Centrale del Partito Comunista Italiano si congratula con Il Partito Comunista del Vietnam e con il governo vietnamita per l’elezione della nuova leadership del paese.

In particolare il Partito Comunista Italiano rivolge i suoi auguri al compagno Nguyen Xuan Phuc per l’elezione a presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, al compagno Pham Minh Chinh per l’elezione a Premier ed al compagno Vuong Dinh Hue per l’elezione a nuovo presidente dell’Assemblea nazionale e del Consiglio elettorale nazionale.

Abbiamo alle spalle un anno molto difficile, con il mondo che ha affrontato l’emergenza pandemica. Il nostro paese ha pagato un tributo molto alto in termini di vite umane e l’economia è gravemente colpita dagli effetti delle restrizioni del mercato globale e domestico e dalla contrazione nella produzione. In un contesto così gravemente segnato da difficoltà che sono comuni in tutto l’occidente, l’esempio del Vietnam brilla per la capacità di contenimento della pandemia e per l’impegno a salvare vite umane, raggiungendo il felice primato di essere una delle migliori nazioni al mondo nella lotta al Covid e nella salvaguardia della vita umana.

Ancora una volta vogliamo ringraziare il Vostro Paese per l’aiuto fornito all’Italia nel momento più duro e difficile dell’emergenza. E vogliamo anche ringraziarvi per dimostrare, al mondo intero, che solo il Socialismo può salvare l’umanità, colpita dalle crisi e dalle pandemie.

Guardiamo con grande interesse alle riforme che il vostro Paese ed il vostro Partito hanno in cantiere di realizzare per modernizzare l’economia e la società. Di fronte alle sfide attuali, il Vietnam ha dimostrato di avere una grande dinamicità e la sua crescita è condizione indispensabile per il rafforzamento della via socialista.

Il Partito Comunista Italiano continuerà a rafforzare gli scambi e le relazioni con il PCV e si augura di avere nuove occasioni di lavoro e collaborazione comune er intensificare la conoscenza reciproca e per contribuire, attraverso la relazione bilaterale tra i due partiti a dare un contributo decisivo alla relazione tra i nostri due paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap