Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Maduro trionfa in Venezuela.

Sono 20 su un totale di 23 gli stati venezuelani che hanno scelto i candidati del Partito Socialista Unito del Venezuela, capeggiato da Nicolas Maduro, alla presenza degli osservatori internazionali.

Si  conferma il cammino  di trasformazione in atto. Clima sereno in piena tranquillità e trasparenza con un sistema elettorale automatizzato totalmente a prova di brogli.

 Dopo i tentativi fallimentari di ribaltare il legittimo governo chavista, per ultimo quello di Juan Guaidò sostenuto dagli USA, il popolo venezuelano ha potuto finalmente rispondere con forza mostrando inequivocabilmente il sostegno a Maduro e al socialismo.

Certamente nella attuale fase, il chavismo soffre il logorio di una crisi economica dovuta soprattutto dal bloqueo e dalle sanzioni USA e UE. Ma il popolo venezuelano ha parlato forte e chiaro.

Il Venezuela  bolivariano continua a rappresentare  una speranza per i popoli che si battono per la propria liberazione. Questo è anche un monito al governo italiano e all’ Unione Europea. E’ ora che la smettano di genuflettersi agli ordini della Casabianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap