Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

PCI E FGCI TOSCANA: IL 2 GIUGNO A COLTANO CONTRO LA NUOVA BASE, LA GUERRA E LA NATO 

Il Partito Comunista Italiano (PCI) e la Federazione Giovanile Comunista Italiana (FGCI) aderiscono alla manifestazione nazionale di giovedì 2 giugno alle 14.30 (da Villa Medicea, Via Palazzi 21) contro la nuova base militare di Coltano (Pisa)
Coltano, Pisa, la Toscana, l’Italia, hanno bisogno di un modello economico e sociale completamente diverso e non di nuove basi militari né di un aumento del bilancio della “Difesa”.
I finanziamenti europei del PNRR devono essere utilizzati per lo stato sociale e i servizi pubblici; per le assunzioni nella scuola e nella sanità pubbliche; per creare posti di lavoro sicuri; per la difesa della salute e della vita dei lavoratori e delle lavoratrici. Occorre nazionalizzare i settori strategici come l’energia e i trasporti, gestendoli non in una logica privatistica ma come beni strategici pubblici da governare democraticamente.
Il 2 giugno troviamoci a Coltano per riprenderci la nostra Repubblica! Contro la guerra, la NATO e il Governo Draghi. Per la pace, il lavoro e i diritti.
PARTITO COMUNISTA ITALIANO / FEDERAZIONE GIOVANILE COMUNISTA ITALIANA 
Comitato Regionale della Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap