Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Per il 60° anniversario di Italia-Cuba

di Partito Comunista Italiano

Il Partito Comunista Italiano desidera esprimere le più sentite congratulazioni all’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba in occasione del sessantesimo anniversario della sua fondazione.
Quella dell’Associazione è una storia importante, che ha accompagnato la lotta di Cuba in difesa della propria libertà, indipendenza, autodeterminazione.
Esprimiamo vivo apprezzamento per il lavoro svolto dall’Associazione.

Esso si è rivelato prezioso in passato e continua ad esserlo ancora oggi, in una fase segnata dalla recrudescenza della politica imperialista statunitense, della quale continua a fare le spese il popolo cubano, da sei decenni sottoposto ad un criminale blocco finanziario, economico, commerciale.
Un popolo che, di contro, continua a manifestare la propria visione solidale nei confronti del popolo italiano e degli altri paesi del mondo, come testimonia oggi, a fronte della pandemia da Covid-19 con la quale l’intera umanità è chiamata a fare i conti.

La storia e l’azione dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, esprimono una visione del mondo improntata ai valori della pace, della collaborazione, della solidarietà, dell’amicizia tra i popoli.
Ciò rappresenta un prezioso insegnamento e merita il massimo sostegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap