Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

PORCARI (LU): Sostegno ai lavoratori della Snai

di PCI – Federazione Lucca e Versilia

snai

La segreteria provinciale del Partito Comunista Italiano esprime la propria solidarietà e il proprio sostegno ai lavoratori della Snai di Porcari, in lotta da settimane contro l’arroganza padronale e per la difesa di 64 posti di lavoro.

La segreteria del PCI stigmatizza l’atteggiamento di chiusura della direzione aziendale, offensivo e lesivo della dignità dei lavoratori, e richiama tutte le Istituzioni nazionali, regionali e locali, Provincia e Comune di Porcari in primis, ad esercitare nei confronti dell’azienda tutte le azioni necessarie affinché possa avviarsi una seria trattativa a sostegno delle legittime richieste della RSU e del Sindacato.

Non è tagliando posti di lavoro, dismettendo capacità produttiva, deprimendo professionalità che si rilancia un’impresa in difficoltà, questo vale per la Snai come per le altre realtà in crisi sul territorio provinciale. Non è “spostando la testa“ di un’azienda dal naturale e storico sito produttivo che si può pensare di risolverne i problemi. Non è con la mortificazione di un paese e dei suoi cittadini che si aprono nuove e mirabilanti prospettive di crescita.

Crediamo sia arrivato il momento di opporsi con decisione a tutte le forme di imprenditoria predatoria a cui troppo spesso è consentito, sotto ricatto occupazionale, spremere fino alla consunzione il territorio, l’ambiente, i lavoratori per poi dismettere o delocalizzare la produzione altrove senza la necessaria e ferma opposizione di chi, nelle istituzioni, dovrebbe rappresentare i cittadini e i lavoratori.

Per questo, in questa difficile battaglia per il diritto primario al lavoro, il PCI non può che essere a fianco dei lavoratori della Snai, delle loro famiglie e a sostegno delle legittime rivendicazioni promosse e sostenute dalle rappresentanze sindacali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap