Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Raccolta fondi per la lotta al Covid 19 a Cuba.

Riprendiamo e ripubblichiamo il Comunicato dell’ Associazione Nazionale Italia-Cuba.

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba sostiene il Progetto COVID-19 a Cuba di mediCuba-Europa, di cui l’Associazione fa parte, che ha avviato una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione per il personale sanitario, attrezzature mediche e

REAGENTI PER LA DIAGNOSI PRECOCE DEL COVID-19, da destinare all’IPK Istituto di Medicina Tropicale “Pedro Kourì”, Centro scientifico cubano di fama internazionale.

A causa del blocco a cui è sottoposta da quasi 60 anni, Cuba non ha accesso a risorse essenziali nel campo della sanità.

Alla diagnosi del COVID-19 nel Paese, sono preposti i tre laboratori dell’IPK – Instituto de Medicina Tropical “Pedro Kourí” (di La Habana, Villa Clara e Santiago de Cuba) alla cui attrezzatura per l’analisi microbiologica mediCuba-Europa ha contribuito, e tuttora contribuisce, con la cooperazione e il finanziamento del suo progetto europeo a supporto dell’IPK. In questi tre laboratori saranno utilizzati i reagenti che si acquisteranno con i fondi raccolti.

L’importo previsto per la realizzazione di questo progetto è di 156.000 euro.

IL VOSTRO SOSTEGNO È FONDAMENTALE, OGNI DONAZIONE, PICCOLA O GRANDE, SARÀ INDISPENSABILE PER AIUTARE LA RICERCA CUBANA NELL’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA MONDIALE.

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba informerà sulle somme raccolte, che metterà immediatamente a disposizione di mediCuba-Europa per la rapida realizzazione del progetto.

I versamenti devono indicare la causale “EROGAZIONE LIBERALE PER IPK – COVID19” e si possono effettuare con bonifico su:

  • c/c postale 37185592 intestato a Ass. Naz. Amicizia Italia-Cuba – IBAN IT59 R076 0101 6000 0003 7185 592
  • oppure c/c bancario 11096138 – Banca Etica, Milano intestato a Ass. Naz. Amicizia Italia-Cuba – IBAN IT09 A050 1801 6000 0001109 6138

I contributi versati con queste modalità sono detraibili ai fini fiscali in base alle norme vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap