Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Ringraziamenti dal Partito Comunista Polacco

di Francesco Valerio della Croce, Segreteria Nazionale PCI e Responsabile Esteri

Riceviamo dai compagni del PC della Polonia una lettera di ringraziamento e di aggiornamento sulla inaudita vicenda giudiziaria che coinvolge militanti e attivisti del partito comunista e della sua stampa. Restiamo mobilitati e garantiamo fin da subito la nostra attenzione costante all’evoluzione della situazione.

“Cari Compagni,
Il Partito Comunista Polacco ringrazia il vostro Partito per la partecipazione alla giornata internazionale di azione contro la persecuzione dei comunisti in Polonia. Apprezziamo che, alla vigilia del rinnovato processo contro il nostro partito, il vostro partito abbia organizzato manifestazioni davanti all’ambasciata polacca a Roma e al consolato ad Ancona. Il nostro partito è grato per questa grande solidarietà internazionalista che la vostra organizzazione ha dimostrato.
Il 3 marzo si è tenuta l’udienza presso il tribunale regionale di Dąbrowa Górnicza. Quella sessione è durata 4 ore. I nostri compagni sono stati nuovamente interrogati, hanno confermato le loro posizioni precedenti nei precedenti procedimenti giudiziari e hanno minato la linea di accusa del procuratore, sostenendo che non ha una base reale. La corte ha deciso che annuncerà il verdetto il 17 marzo.
Vi informeremo di questo verdetto e di eventuali ulteriori sviluppi.
Saluti cordiali a nome del Partito Comunista Polacco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap