Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Sciopero Piaggio Aero, PCI: “L’azienda chiuda immediatamente la produzione”

di PCI Liguria

Riprendiamo il pezzo uscito su IVG dedicato al caso Piaggio Aero

Villanova d’Albenga. Il Partito Comunista Italiano interviene in merito alla vicenda della Piaggio Aero di Genova e Villanova d’Albenga, i cui lavoratori saranno in sciopero oggi, lunedì 30 marzo, per difendere il loro diritto alla salute.

“Da settimane ormai – dicono i portavoce del PCI – come partito sosteniamo che la salute venga prima del profitto e che tutte le aziende non strategiche, non di importanza per la salute e per l’approvvigionamento di beni alimentari o servizi per la sanità debbano chiudere la produzione per difendere i loro lavoratori dal rischio di contagio da Covid-19”.

“Questa pandemia sta dimostrando come la vita dei lavoratori e delle lavoratrici valga meno del profitto per il capitale, e quanto velocemente il diritto alla salute diventi negoziabile davanti al rischio di perdere il guadagno -. Il PCI, vicino agli operai in lotta, si unisce alle Rsu ed alle segreterie di Fim-Fiom-Uilm nel chiedere alla Prefettura ed all’azienda di rivedere la propria decisione e chiudere immediatamente la produzione” concludono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap