Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Elezioni Sicilia. Come si può essere alternativi al Pd se si stringe alleanza con chi al Pd da consenso e sostegno?

Ora è ufficiale: in Sicilia Prc si allea con Mdp e sostiene Fava.

L’alleanza ed i propositi sottoscritti nell’Appello per una lista della sinistra alternativa alle elezioni regionali, firmati a Palermo il 29 Luglio scorso, in meno di un mese sono stati rinnegati prima dalla diserzione del designato Navarra il quale, patteggiando in solitaria con il candidato di MdP-Art.1, ha ritirato la propria disponibilità e, ora, dalla doppiezza del vertice regionale di Rifondazione Comunista che, barcamenandosi al seguito di una coalizione organica ed omogenea, per programmi ed ideologie, al PD renziano, ha precluso la possibilità che una lista di sinistra, vera alternativa alle forze liberiste che occupano il campo, avesse potuto rappresentare l’antitesi a quanto il PD e le destre stanno presentando”.

Una lista, nella quale avrebbero trovato spazio i Comunisti Siciliani, le forze anticapitaliste ed antagoniste, come auspicato dal Pci, per un’autorevole indicazione politica agli elettori di questa Sicilia devastata dagli eventi succedutisi, negli anni, a Palazzo d’Orleans.

La scelta del vertice regionale del Prc siciliano va letta come una rinuncia e sta a indicare la strada che questo vuole intraprendere: omologarsi al sistema funzionale ai governanti e, nel contempo, puntare a qualche scranno che, inglobato in una coalizione del tutto contraddittoria, a nostro giudizio è inutile per il cambiamento dello “stato di cose presenti”.

Messina, lì 15 settembre 2017

elezioni sicilia

Un commento su “Elezioni Sicilia. Come si può essere alternativi al Pd se si stringe alleanza con chi al Pd da consenso e sostegno?

  1. Pci, rifondazione, Sinistra Italiana, Pcl, pci di rizzo, verdi, Mdp, Possibile, Sinistra anticapitalista…..pensate ad unirvi in un’unica lista a sinistra del pd, invece di polemizzare tra voi! Mentre voi litigate a sinistra….. la destra, il centro, i grillini e i renziani godono!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap