Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

Venezuela, Alboresi: “solidarietà a Maduro, democrazia e socialismo sotto attacco imperialista”

Apprendiamo la grave notizia di un attentato alla vita del presidente venezuelano Nicolas Maduro e contro il popolo venezuelano con l’uso di droni. Al Paese che da anni segue – attraverso la democrazia e il potere popolare – la strada della costruzione di una società socialista originale che ha emancipato il Venezuela dall’imperialismo USA, va la nostra solidarietà, così come va al presidente Maduro.

Da anni, oramai, si intensifica una strategia di destabilizzazione che non esista a ricorrere ad attentati sanguinari, a bande neofasciste o alla speculazione per porre fine alla democrazia, alla rivoluzione bolivariana e portare alla fame il popolo venezuelano. Ma in tutti questi anni la rivoluzione e il popolo venezuelano hanno sempre respinto l’ingerenza imperialista e il fascismo, riaffermando il primato dell’indipendenza del Venezuela e rafforzando, nel protagonismo popolare, la costruzione del socialismo.

Ancora una volta sarà così, ancora una volta il Venezuela resisterà. Nostro compito è quello di rafforzare la solidarietà internazionale autenticamente democratica, antimperialista e antifascista.

Mauro Alboresi, Segretario nazionale del PCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap