Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

VITTORIA DEL “NO”:La Segreteria Nazionale del PCI ringrazia i propri militanti

per la Segreteria nazionale, Giacomo De Angelis, responsabile Organizzazione

Logo12_05_2016

Nel rimarcare – ai fini della difesa della democrazia e della Costituzione nata dalla lotta di Liberazione antifascista – l’inestimabile valore della vittoria popolare del “NO” al referendum del 4 dicembre, la Segreteria Nazionale del PCI sente il dovere politico e morale di ringraziare tutte le sue e i suoi militanti e dirigenti per la straordinaria mobilitazione che hanno saputo mettere in campo per il “NO” in tutto il territorio nazionale.

Dal Nord d’Italia alle Isole, le organizzazioni territoriali del PCI hanno organizzato centinaia di iniziative pubbliche volte alla vittoria del “NO”, in un lavoro generale contrassegnato dalla ricerca e dalla costruzione costante dell’unità tra le forze comuniste, antifasciste, di sinistra e democratiche.

Il PCI nel suo complesso, grazie al grande lavoro svolto dalle proprie strutture territoriali in tutto il Paese, ha contribuito in modo attivo ed importante alla vittoria del “NO”.

Attraverso questa capillare mobilitazione nazionale dei propri militanti il PCI conferma lo slancio che lo sostiene sin dalla propria costituzione, dall’Assemblea Nazionale dello scorso giugno a Bologna.

Per tutto ciò la Segreteria Nazionale ringrazia ad una ad una, ad uno ad uno, tutte e tutti le sue e i suoi militanti, avendo chiaramente presente che è proprio a partire dalla loro volontà e capacità d’azione che si potrà ricostruire, in Italia, un Partito Comunista degno del proprio nome e all’altezza dei tempi e dello scontro di classe.

Grazie, compagne e compagni !

Roma, 6 dicembre 2016                                                                          

Un commento su “VITTORIA DEL “NO”:La Segreteria Nazionale del PCI ringrazia i propri militanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap