Partito Comunista Italiano

Sito ufficiale del PCI

2° Congresso Nazionale

Il PCI va a congresso, vai con il PCI.


Il titolo dato al documento, al congresso “Ricostruire il PCI, unire i comunisti entro un fronte della sinistra di classe per uscire dalla crisi” esplicita in maniera chiara, inequivocabile l’obiettivo perseguito. Continua qui per leggere l’articolo

Domenica 31 Ottobre, a Roma, il Comitato Centrale del Partito Comunista Italiano, al termine di un’ampia ed articolata discussione, ha approvato il documento politico che sarà posto alla base del proprio percorso congressuale, che si concluderà a Livorno, nelle giornate del 25, 26 e 27 Marzo 2022, con la celebrazione del 2° Congresso Nazionale.

Trasmissioni dell’evento

Apertura del congresso

In questa diretta dal Teatro “4 Mori” di Livorno, è possibile visualizzare l’apertura del secondo congresso nazionale del PCI, con il seguente ordine del giorno:

-Saluto degli ospiti.

-Apertura dei lavori.

-Nomina delle commissioni.

-Dibattito.

Chiusura del congresso

La chiusura del secondo congresso nazionale del Partito Comunista Italiano con l’intervento finale del Segretario Nazionale Mauro Alboresi.


Video degli interventi

I saluti del Partito Comunista Cinese
I saluti del Partito Comunista di Cuba
I saluti del congresso panafricano per la giustizia e l’uguaglianza (COJEP – Costa d’Avorio)

DOCUMENTI CONGRESSUALI

Si avvisa che a causa della pandemia il congresso è stato spostato nei giorni 25, 26 e 27 Marzo 2022, pertanto si invitano i lettori a ignorare le date indicate nei documenti precedenti.

Copy link
Powered by Social Snap