Il Partito Comunista Italiano invita tutte le cittadine e i cittadini a recarsi alle urne e votare cinque sì nei referendum sul lavoro e la cittadinanza che si svolgeranno l’8 e il 9 giugno.
È necessario dare un preciso e forte messaggio di partecipazione democratica per un cambiamento radicale che possa permettere una svolta rispetto alle politiche di questi ultimi decenni che hanno portato alla progressiva cancellazione dei diritti di chi lavora.
Votare Sì nei 4 referendum sul lavoro è un passo importante contro la precarietà e lo sfruttamento, per un lavoro sicuro, migliore e giustamente retribuito.
Votare Sì nel referendum sulla cittadinanza significa facilitare l’integrazione degli stranieri e dei loro figli riportando a 5 gli anni di residenza necessari per ottenere la cittadinanza italiana.