SOLIDARIETA’ AI PAESI COLPITI DAL TERREMOTO E INVITO ALLA MOBILITAZIONE

di Ufficio stampa del PCI

Il Partito Comunista Italiano esprime dolore e vicinanza alle famiglie delle vittime del terribile terremoto di questa notte, che, dalle ore 3.36, ha devastato Arquata del Tronto, Norcia, Amatrice e tante altre località che ricadono nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rieti e Perugia. Un sisma di forte intensità, con magnitudo di 6.0 sulla scala Richter, che è stato paragonato a quello che, nel 2009, colpì la città capoluogo de L’Aquila.

Il PCI invita tutti i propri iscritti alla massima solidarietà, anche con donazioni di sangue e plasma, recandosi presso il centro AVIS più vicino ed esorta tutti i cittadini a donare materiale e beni di prima necessità, che possano essere utili alle popolazioni colpite, contattando i centri raccolta dei propri comuni.

Verrà anche il momento della riflessione sull’ennesima tragedia che accade e devasta il nostro paese e spezza così tante vite, sulla mancanza di capacità di mettere in sicurezza il territorio soprattutto in zone notoriamente sismiche. Oggi, tuttavia, dobbiamo mobilitarci e organizzarci per portare aiuto alle persone colpite da questa disgrazia.

 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *