di Ufficio Stampa
Venerdì 3 febbraio, presso la sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana,a Palermo, si è tenuta una conferenza stampa del Pci .
L’apertura è stata di Gioacchino La Corte, già deputato regionale e membro del Comitato centrale del Partito, il quale ha riassunto le ragioni fondanti della presenza del PCI sulla scena politica.
Ad illustrare le priorità programmatiche e di lotta in Sicilia Roberto Bauccio, componente la segreteria regionale del Partito: lotta alla mafia, sanità, lavoro, gestione del ciclo di rifiuti.
Vincenzo Randazzo, segretario provinciale del PCI di Palermo, ha spiegato le motivazioni che hanno portato il Partito a rompere con la coalizione che sostiene Orlando a causa della presenza di forze che nulla hanno a che vedere con la sinistra.
Luca Cangemi, della segreteria nazionale del PCI, ha ribadito la partecipazione del Partito alle mobilitazioni contro il G7, vertice delle oligarchie mondiali, che si terrà a Taormina nel mese di maggio, e ha lanciato un appello a un dialogo alla sinistra di alternativa siciliana per una discussione comune in vista delle elezioni regionali, a partire da un giudizio durissimo sul governo Crocetta e sul ruolo del PD e delle variegate forze che lo affiancano.
[…] Sicilia: conferenza stampa del PCI […]