Sicilia: conferenza stampa del PCI

di Ufficio Stampa

Venerdì 3 febbraio, presso la sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana,a Palermo, si è tenuta una conferenza stampa del Pci .

L’apertura è stata di Gioacchino La Corte, già deputato regionale e membro del Comitato centrale del Partito, il quale ha riassunto le ragioni fondanti della presenza del PCI sulla scena politica.

Ad illustrare le priorità programmatiche e di lotta in Sicilia Roberto Bauccio, componente la segreteria regionale del Partito: lotta alla mafia, sanità, lavoro, gestione del ciclo di rifiuti.

Vincenzo Randazzo, segretario provinciale del PCI di Palermo, ha spiegato le motivazioni che hanno portato il Partito a rompere con la coalizione che sostiene Orlando a causa della presenza di forze che nulla hanno a che vedere con la sinistra.

Luca Cangemi, della segreteria nazionale del PCI, ha ribadito la partecipazione del Partito alle mobilitazioni contro il G7, vertice delle oligarchie mondiali, che si terrà a Taormina nel mese di maggio, e ha lanciato un appello a un dialogo alla sinistra di alternativa siciliana per una discussione comune in vista delle elezioni regionali, a partire da un giudizio durissimo sul governo Crocetta e sul ruolo del PD e delle variegate forze che lo affiancano.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *