IL COMUNICATO STAMPA DEL PCI SUL TENTATIVO GOLPISTA CONTRO MADURO DIFFUSO DA TELESUR

A cura della redazione

 

Per il PCI è una notizia di rilievo: Telesur ha ripreso e rilanciato, dando ad esso uno spazio importante, il Comunicato Stampa di condanna che alcuni giorni fa il responsabile Esteri del PCI, il compagno Fosco Giannini, ha diramato a nome del PCI in relazione all’attaco militare e golpista portato da un elicottero rubato alla polizia contro le più alte Istituzioni Venezuelane.

Come è noto Telesur (Televisióhe iln del Sur, in italiano Televisione del Sud) è una catena televisiva latinoamericana, di proprietà pubblica, con sede a Caracas. Nata nel 2005 per iniziativa di Hugo Chavez, con l’appoggio dei governi dell’Argentina, del Brasile, di Cuba e dell’Uruguay, Telesur ha avuto sin dall’inizio l’obiettivo di essere l’alternativa alle catene mediatiche nord americane USA CNN e Univision e alla britannica BBC. Successivamente, si sono uniti ai soci fondatori anche la Bolivia, il Nicaragua e l’Ecuador. Amplissimo, dunque, è il bacino di utenza di Telesur, un’area di milioni di latinoamericani che hanno potuto conoscere le posizioni del PCI in difesa della rivoluzione venezuealana. Va detto, inoltre, che il Comunicato Stampa del PCI è giunto a Telesur attraverso l’Ambasciata del Venezuela a Roma, che ha tradotto il Comunicato Stampa girandolo poi alla rete televisiva latinoamericana.

Pubblichiamo di seguito, per i nostri lettori e le nostre lettrici, il link del servizio di Telesur sul Comunicato Stampa del PCI:

http://www.telesurtv.net/news/Partido-Comunista-italiano-expresa-solidaridad-con-Venezuela-20170701-0025.html

One Comment

  1. Red News | Protestation

    […] IL COMUNICATO STAMPA DEL PCI SUL TENTATIVO GOLPISTA CONTRO MADURO DIFFUSO DA TELESUR […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *