In tilt il MIUR, non solo il suo sistema informatico.

Dichiarazione di Luca Cangemi, responsabile nazionale scuola del Partito Comunista Italiano

Il ministero retto dalla senatrice Fedeli sta cercando, maldestramente, di giustificare il caos delle domande graduatorie d’istituto. Ma sono chiacchiere irritanti. Ancora una volta la “buona scuola” si rivela pessima- ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale scuola del PCI.

La destrutturazione culturale ma anche amministrativa operata dalle controriforme e dai tagli produce disastri a ripetizione. Anche molti presidi hanno ormai aperto gli occhi. In particolare il gravoso carico di lavoro che si è riversato su scuole indebolite dalle carenze di personale tecnico e amministrativo, è l’ennesimo clamoroso imbroglio di una riforma che aveva promesso semplificazione e rapidità.

Le rassicurazioni della senatrice Fedelisull’inizio del prossimo anno scolastico appaiono giĂ  a luglio delle affermazioni di chiaro modello renziano, cioè bufale. Ăˆ quindi necessario denunciarle come tali e richiamare l’intero paese ad una forte attenzione sui pericoli che corre il sistema scolastico nazionale e alla necessitĂ  di una forte mobilitazione per voltare pagina -ha concluso Cangemi

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *