Le congratulazioni del PCI al rieletto Segretario del PCC, Xi Jinping

Pubblichiamo la lettera con la quale il PCI si congratula con Xi Jinping per la rielezione a Segretario Generale del Partito Comunista Cinese.

Oggetto: 19° Congresso del Partito Comunista Cinese – messaggio di felicitazioni per l’elezione del Segretario Generale

Caro compagno Xi Jinping,

a nome del Comitato Centrale del Partito Comunista Italiano vi inviamo i nostri migliori auguri per l’elezione a Segretario Generale del Partito Comunista Cinese.

Abbiamo seguito con grande attenzione i lavori del congresso durante i quali sono stati valorizzati i risultati ottenuti negli anni precedenti e si sono poste le basi per la politica che il partito adotterà nel futuro per raggiungere gli Obiettivi Centenari che si è posto.

Ci è sembrata pregna di valore ed interesse la sistematizzazione sul “socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era” ed il suo inserimento nello statuto del Partito.

Le sfide che la Cina ha di fronte sono molteplici, ma confidiamo nella capacità del Partito Comunista Cinese, che sentiamo nostro partito fratello, di affrontarle e risolverle con grande risolutezza e capacità e prestiamo grande attenzione al contributo che la Cina porterà alla pace mondiale ed alla lotta per un mondo più giusto ed equo.

Con questo messaggio vogliamo rivolgere al Segretario Generale, assieme al 19° Comitato Centrale ed al Comitato Permanente del Politburo le nostre più calorose felicitazioni ed i migliori auguri di buon lavoro a nome dei militanti comunisti e del popolo Italiano.

A nome del Comitato Centrale del Partito Comunista Italiano,

Mauro Alboresi, Segretario Nazionale PCI

Fosco Giannini, Responsabile Esteri PCI

Roma, 24 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *