Home Dai territori Pisa: il PCI presenta la Sezione ‘Lorenzo Ghelardoni’

Pisa: il PCI presenta la Sezione ‘Lorenzo Ghelardoni’

381
0
Al centro il giovane Segretario della Sezione di Pisa

di Ufficio Stampa

Si è svolta sabato 18 Novembre la conferenza stampa di presentazione della sezione del PCI di Pisa.

A seguito dell’Assemblea Costituente del giugno 2016 a San Lazzaro di Savena, che ha visto dopo 25 anni la rifondazione del Partito Comunista Italiano, che riunisce in compagni di diverse provenienze, tanti compagne e compagni da anni senza tessera e molti giovani, anche a Pisa viene fondata la sezione cittadina. La sezione è intitolata, con grande emozione di chi lo ha conosciuto, a Lorenzo Ghelardoni, storico militante della sinistra comunista cittadina.

PCI Banner sottoscrizione

Il 16 novembre scorso, durante l’assemblea degli iscritti, è stato eletto segretario Davide Manca. Classe 1991 ed iscritto alla Federazione Giovanile Comunista Italiana, ha un passato come rappresentante degli studenti di psicologia all’Università.

Nelle prossime settimane la sezione sarà impegnata in una iniziativa regionale il 27 novembre p.v. sull’attualità della Rivoluzione d’Ottobre, alla quale saranno presenti Patrizio Andreoli (segretario regionale del PCI) e Alexander Höbel (membro della segreteria nazionale, responsabile formazione e cultura).

Verrà inoltre inviata una lettera al prefetto e al sindaco per richiedere la sospensione degli sfratti per morosità incolpevole in città nel periodo natalizio e sarà avviata anche a Pisa la raccolta firme nazionale per la richiesta di abolizione dei ticket sanitari.

 

iscriviti