CATANIA: Presentazione della LIP per la scuola della Costituzione

di sezione PCI Olga Benario di Catania

Giovedì 19 Aprile alle ore 19,30 alla sezione PCI Olga Benario (vicolo Beritelli 7, traversa via Rotonda, zona Piazza Dante) si terrà un incontro di presentazione della Legge di Iniziativa Popolare per la scuola della Costituzione. Partecipano Cristina Bonfante (responsabile scuola PCI Catania), Luca Bruno (LPS-Potere al popolo), Alessio Grancagnolo (CDC-Rete della Conoscenza), Luca Cangemi (responsabile nazionale scuola PCI).

La LIP per la scuola della Costituzione è un progetto nato dal mondo della scuola, che punta ad eliminare le controriforme di Renzi, della Gelmini e della Moratti e vuole realizzare la Scuola prevista dalla Costituzione.

Una scuola per tutti, laica, pluralista e gratuita fino a 18 anni; una scuola sulla partecipazione e la democrazia, una scuola a cui vengano garantite le risorse necessarie per svolgere la sua funzione questi sono alcuni dei punti qualificanti che sottoponiamo all’attenzione dei cittadini, nella convinzione che bisogna riportare i problemi della scuola al centro dell’attenzione sociale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *