IL PCI ALLE FESTE NAZIONALI DEI PARTITI COMUNISTI D’EUROPA

di Ufficio stampa Dipartimento Esteri

Il PCI, nello spirito internazionalista che lo caratterizza e nell’obiettivo di rinsaldare le relazioni con i partiti comunisti d’Europa e del mondo, sarà ufficialmente presente, con il responsabile Esteri Fosco Giannini e con proprie delegazioni, alle Feste Nazionali dei Partiti Comunisti d’Europa. La presenza delle proprie delegazioni sarà un’importante occasione, per il PCI, sia per approfondire il rapporto con i partiti comunisti organizzatori delle Feste – e con essi confrontare e scambiare opinioni sul quadro internazionale – che sviluppare i rapporti con tutti gli altri partiti comunisti e di sinistra del mondo presenti agli eventi. Con questo spirito le delegazioni del PCI parteciperanno agli incontri e alle tavole rotonde che, sui temi internazionali, sulla lotta antimperialista, contro la NATO, contro le guerre e contro l’Unione europea si terranno alle varie Feste.

A Lisbona, alla Festa del Partito Comunista Portoghese, il PCI aprirà un proprio stand/ristorante, organizzato in modo da poter garantire (cucina italiana) oltre trecento pasti al giorno. Allo stand lavorerà un gruppo di compagni/e del PCI di Ancona e un gruppo di giovani compagni della FGCI della Calabria.

 

 

Le delegazioni del PCI saranno presenti:

avante 2016

a Lisbona, alla Festa del Partito Comunista Portoghese (PCP) dal 1° al 4 settembre;

 

festa PCE

a Madrid, alla Festa del Partito Comunista di Spagna (PCE) dal 16 al 18 settembre;

 

PCF

a Parigi, alla Festa del Partito Comunista Francese (PCF), dal 9 all’11 settembre;

 

ptb

a Bredene, provincia fiamminga delle Fiandre Occidentali, in Belgio, alla Festa del Partito del Lavoro del Belgio (PTB) dal 16 al 18 settembre.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *