Home Esteri Asia DELEGAZIONI INTERNAZIONALI AL I° CONGRESSO DEL PCI AD ORVIETO. Gli interventi e...

DELEGAZIONI INTERNAZIONALI AL I° CONGRESSO DEL PCI AD ORVIETO. Gli interventi e i saluti dei partiti comunisti ed internazionalisti: il Partito Comunista del Vietnam

346
0

Per la Repubblica Socialista del Vietnam, l’intervento di S. E. l’Ambasciatore in Italia Cao Chinh Thien, membro del Partito Comunista del Vietnam.

(a cura di F.G.)

DAL COMITATO CENTRALE DEL PARTITO COMUNISTA DEL VIETNAM

sostieni il partito

 

Hanoi, 3 luglio 2018

Cari compagni e care compagne,

in occasione del Primo Congresso del Partito Comunista Italiano (PCI), il Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam invia al vostro Congresso e a tutti i membri del PCI i suoi più calorosi saluti.

Siamo convinti che questo Primo Congresso del PCI sarà in grado di elaborare le linee guida e le misure più appropriate per gli interessi dei lavoratori italiani, per la pace, la democrazia ed il progresso sociale, rafforzando così il prestigio ed il ruolo del Partito nella vita politica italiana, contribuendo positivamente allo sviluppo delle forze progressiste, comuniste ed operaie in Italia, in Europa e nel mondo.

L’anno 2018, attraverso la commemorazione del 45esimo anniversario della fondazione delle relazioni diplomatiche ( 23 marzo 1973 – 23 marzo 2018) ha rappresentato una significativa pietra miliare per le relazioni tra Vietnam e Italia. L’Italia è stato uno dei primi Paesi d’Europa a stabilire rapporti diplomatici con il Vietnam, e sempre abbiamo apprezzato e apprezziamo la solidarietà ed il sostegno prezioso dei comunisti e del popolo italiano verso il popolo vietnamita, per la lotta per l’indipendenza nazionale, l’unificazione del Paese e la costruzione e la difesa della Patria oggi.

Inviamo i nostri più sinceri auguri affinché l’amicizia, la solidarietà e la cooperazione tra il Partito Comunista del Vietnam ed il Partito Comunista Italiano, tra il popolo vietnamita e il popolo italiano, si rafforzino e si sviluppino sempre più.

Compagni e compagne, auguro al vostro Congresso il miglior risultato possibile !

 

 

iscriviti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Solve : *
4 × 12 =