Home In evidenza Cangemi (PCI): nella scuola palermitana un gravissimo episodio di regime

Cangemi (PCI): nella scuola palermitana un gravissimo episodio di regime

721
1

Totale solidarietà alla docente di Palermo sospesa perché i suoi alunni quattordicenni hanno prodotto un video in cui si accostano i provvedimenti di Salvini a quelli del Duce. Siamo di fronte ad un atto semplicemente allucinante, privo di ogni motivazione logica, figlio del clima barbaro che si sta affermando di questo paese e del servilismo di qualche burocrate che non ha idea di cosa sia la scuola della Costituzione- ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale scuola e università del PCI.

Siamo di fronte alla prova che parti dell’apparato del ministero della Pubblica Istruzione, sottoposto al proconsole leghista Busseti, stanno introiettando uno spirito brutalmente censorio e repressivo. Bisogna reagire subito. Tutto il mondo della scuola deve mobilitarsi per fare rimangiare all’ufficio scolastico di Palermo questo infame provvedimento fascistoide. La colonizzazione autoritaria della scuola, a cui questo governo mira, in mille modi, non deve passare. – ha concluso Cangemi.

iscriviti

1 commento

  1. Per carità, viene facile facile esprimersi come ha fatto Luca Cangemi , ma la criminalizzazione di Salvini che va ben oltre le sue reali responsabilità, è la strategia messa in atto dalla falsa sinistra di questo paese, PD in testa, che opera e da molto tempo contro i lavoratori in pieno stile liberista e cerca pateticamente una legittimazione a sinistra difendendo genericamente i “poveri” (quelli di cui si occupano da sempre gli enti assistenziali) e menando invece botte da orbi sulla testa delle famiglie dei lavoratori. dall’eliminazione dell’art. 18 dello statuto dei lavoratori al pieno sostegno delle politiche di austeriity imposte dalla troika. Salvini va attaccato per la sua difesa a oltranza degli interessi borghesi e del neoliberismo e li il PD non c’è e non ci sarà mai .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Solve : *
13 + 26 =