di Fosco Giannini, Segreteria Nazionale PCI, Responsabile Dip. Esteri – Giusi Greta Di Cristina, Responsabile Esteri America Latina PCI
Il Partito Comunista Italiano esprime la sua più totale soddisfazione per la schiacciante vittoria riportata dalla votazione all’Assemblea Nazionale Costituente.
Otto milioni, fra venezuelane e venezuelani, hanno affermato il loro incondizionato appoggio alla rivoluzione socialista, al sogno bolivariano e chavista, al governo di Nicolás Maduro.
Nonostante l’opposizione violenta e fuori da ogni vincolo democratico il popolo venezuelano ha difeso il suo diritto ad esprimersi liberamente e a decidere del suo destino.
Più di otto milioni di votanti, che hanno avuto la meglio su mesi di violenze, minacce, morti a danno del popolo chavista. Mesi di menzogne, di calunnie smentite dall’orgoglio di un popolo che non si è piegato alle ingerenze e ai soprusi subiti.
Il PCI si congratula con il Presidente Maduro e il suo governo, con le rappresentanze istituzionali in Italia della Repubblica Bolivariana del Venezuela e col popolo tutto.
Un sincero e rivoluzionario abbraccio internazionalista.
Viva la Repubblica Bolivariana del Venezuela!
8 milioni, sig. giannini? e dove li hanno presi se non inventati letteralmente dalle comadri arrastrate e prostituientes del cne, se alle ore 17.00 i votanti erano poco piu’ di 2 milioni e mezzo? Voti fantasma e la startmatica ammette che le macchinette erano truccate come sempre…