Oggi giovedì 24 gennaio una delegazione del Partito Comunista Italiano composta da Bruno Steri e Edoardo Castellucci, membri della Segreteria nazionale del partito, ha incontrato l’ambasciatore del Venezuela Julian Isaias Rodriguez Diaz.
I nostri compagni hanno espresso la totale solidarietà del Pci nei confronti del popolo venezuelano e del suo Presidente Nicolas Maduro. La delegazione ha altresì consegnato la nota redatta nel merito dal responsabile Esteri a nome del partito, già pubblicata sul nostro sito.
L’ambasciatore ha espresso gratitudine per questo importante passo, sottolineando che in un momento così difficile per la democrazia del suo Paese, pesantemente insidiata dal tentativo di manomissione istituzionale interno e dalle mire imperialiste esterne, è essenziale l’appoggio solidale delle forze democratiche e progressiste presenti nel mondo. Ha aggiunto che, in ogni caso, il popolo venezuelano saprà difendere la sua rivoluzione democratica evitando di seguire la strada di chi vorrebbe gettare nel caos il Paese e con esso le relazioni internazionali e tra i popoli.