Raccolta fondi per la lotta al Covid 19 a Cuba.

Riprendiamo e ripubblichiamo il Comunicato dell’ Associazione Nazionale Italia-Cuba.

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba sostiene il Progetto COVID-19 a Cuba di mediCuba-Europa, di cui l’Associazione fa parte, che ha avviato una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione per il personale sanitario, attrezzature mediche e

REAGENTI PER LA DIAGNOSI PRECOCE DEL COVID-19, da destinare all’IPK Istituto di Medicina Tropicale “Pedro Kourì”, Centro scientifico cubano di fama internazionale.

A causa del blocco a cui è sottoposta da quasi 60 anni, Cuba non ha accesso a risorse essenziali nel campo della sanità.

Alla diagnosi del COVID-19 nel Paese, sono preposti i tre laboratori dell’IPK – Instituto de Medicina Tropical “Pedro Kourí” (di La Habana, Villa Clara e Santiago de Cuba) alla cui attrezzatura per l’analisi microbiologica mediCuba-Europa ha contribuito, e tuttora contribuisce, con la cooperazione e il finanziamento del suo progetto europeo a supporto dell’IPK. In questi tre laboratori saranno utilizzati i reagenti che si acquisteranno con i fondi raccolti.

L’importo previsto per la realizzazione di questo progetto è di 156.000 euro.

IL VOSTRO SOSTEGNO È FONDAMENTALE, OGNI DONAZIONE, PICCOLA O GRANDE, SARÀ INDISPENSABILE PER AIUTARE LA RICERCA CUBANA NELL’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA MONDIALE.

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba informerà sulle somme raccolte, che metterà immediatamente a disposizione di mediCuba-Europa per la rapida realizzazione del progetto.

I versamenti devono indicare la causale “EROGAZIONE LIBERALE PER IPK – COVID19” e si possono effettuare con bonifico su:

  • c/c postale 37185592 intestato a Ass. Naz. Amicizia Italia-Cuba – IBAN IT59 R076 0101 6000 0003 7185 592
  • oppure c/c bancario 11096138 – Banca Etica, Milano intestato a Ass. Naz. Amicizia Italia-Cuba – IBAN IT09 A050 1801 6000 0001109 6138

I contributi versati con queste modalità sono detraibili ai fini fiscali in base alle norme vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *