Ringraziamo il Partito Comunista del Vietnam!

Dichiarazione di Luca Cangemi e Francesco Valerio Della Croce, Segreteria Nazionale PCI

Ringraziamo il Partito Comunista, il popolo, il governo della Repubblica Socialista del Vietnam per la grande prova di solidarietà che continua a dare nei confronti del popolo italiano colpito duramente dalla diffusione del COVID19.

Attraverso diversi canali e in molte zone del nostro paese, sono giunti e stanno continuando a giungere dal Vietnam, considerevoli quantitativi di materiali (mascherine, strumenti sanitari, prodotti per i laboratori di analisi.).

Nei prossimi giorni il PCI distribuirà in Sicilia, tra le fasce sociali più deboli, mascherine dono della solidarietà vietnamita.

Una grande generosità, forte di un sistema produttivo in impetuoso sviluppo e di una straordinaria efficacia-considerata esemplare a livello mondiale- nel fronteggiare la pandemia.

Queste iniziative di solidarietà sono concreta manifestazione dei valori di umanità che animano, da sempre, la Repubblica Socialista del Vietnam e della sua politica internazionale di pace e cooperazione. L’impegno del PCI è quello di rafforzare sempre più i legami con il Partito Comunista del Vietnam, a cui ci uniscono antichi vincoli di fratellanza e di lotta comune, e di lavorare allo sviluppo della conoscenza e dell’amicizia tra il popolo vietnamita e il popolo italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *