Dipartimento Lavoro PCI
Massima solidarietà, da parte del PCI, ai militanti e ai delegati USB colpiti oggi da un inaudita operazione repressiva da parte dello Stato.
Unione Sindacale di Base denuncia con forza l’inaudita irruzione dei carabinieri nella sede nazionale del sindacato, in via dell’Aeroporto a Roma. I militari pretendono di effettuare una perquisizione alla ricerca di armi, in seguito a una segnalazione telefonica.
Un pretesto evidentemente e totalmente risibile per lanciare un messaggio al sindacato che in questo momento dà evidentemente fastidio ai palazzi del potere.
USB ha immediatamente attivato i propri avvocati e lancia un appello alla solidarietà contro la provocazione messa in atto.
Non ci fermeranno
Unione Sindacale di Base
Sicuramente qualcuno ha inscenato una provocazione per mandarglieli; adesso l emergenza guerra unita a quella covid spinge il governo al controllo autoritario dell’ ordine sociale e alla compattazione del fronte confindustriale .
Questo e l’esempio del regime totalitario che si chiama Neoliberismo , vigente dagli anni 80 ,poi concretizzatosi nel 2001 con la nascita della globalizzazione economica , decisa a Genova nel 2001 ,dove segnò allora fatti inquietanti di repressione.
Solidarietà al sindacato UBS , i Putin c’è li abbiamo ha casa nostra.