Napoli, il PCI entra in Consiglio comunale con la compagna Rosaria Galiero

Cari/e compagni/e è con grande soddisfazione che comunichiamo che a far data dal 5/11/2018 la Compagna Rosaria Galiero, membro della segreteria provinciale di Napoli nonchè del Comitato centrale del Partito, è entrata a far parte del consiglio comunale della città di Napoli nel gruppo consiliare “Sinistra, Napoli in Comune a Sinistra”.

La lista “Sinistra, Napoli in Comune a Sinistra” è nata per le elezioni comunali del 2016 ed ha visto la partecipazione in un fronte programmatico di PCI, Rifondazione Comunista, Sinistra ecologia e libertà,possibile oltre a diverse realtà sindacali e movimenti. Con l’ingresso della Compagna Galiero a seguito delle dimissioni di Pietro Rinaldi (nel frattempo passato a De.Ma)il gruppo ritorna alla composizione di n.4 consiglieri insieme a Coppeto (Art.1 MDP) Coccia (Rifondazione) e Fucito (Sinistra Italiana).

“È per me motivo di grande orgoglio essere entrata a far parte del Consiglio Comunale della mia città: Napoli. Oggi, la mia città, come tanti altri comuni del Sud, vive una pagina complicata, colpita da imposizioni fiscali e vincoli finanziari che incatenano ogni processo decisionale e politico, inibendo la stessa attività amministrativa. È necessario rimettere in priorità ogni forma di contrasto alla povertà, difesa del lavoro e lotta inflessibile alla camorra. In questo difficile compito sono certa che non sarò sola grazie al sostegno delle compagne e dei compagni del PCI che saranno al mio fianco.” Queste le parole della neoconsigliera Rosaria Galiero.

Partito Comunista Italiano – Federazione di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *