Si è tenuta dal 13 al 15 ottobre 2022, e nello specifico in una assemblea plenaria il 14 ottobre presso l’Istituto agrario di Parigi, la conferenza mondiale anti imperialista che ha visto la partecipazione di diverse realtà comuniste e alter mondialiste provenienti dall’Europa e dal mondo.
I principali organizzatori, i compagni del partito democratico della gente di Corea (Corea del Sud) hanno messo a disposizione sul loro sito gli interventi di tutti i partecipanti.
Per il Partito Comunista Italiano ha partecipato in qualità di componente del dipartimento esteri il compagno Luca Angelo Rodilosso.
La dichiarazione finale è disponibile sul sito del Partito democratico della gente di Corea e nel sito apposito wap21.org . Il PCI ha sottoscritto e sostiene tale dichiarazione.
L’intervento in italiano del rappresentante del PCI è disponibile sulla nostra webzine ilcomunista.it – https://ilcomunistaonline.wordpress.com/2022/10/28/il-pci-alla-conferenza-mondiale-anti-imperialista-di-parigi-13-15-ottobre-2022/
Intervento del rappresentante dipartimento esteri PCI (inglese) – http://pdp21.kr/?p=128308
The world anti-imperialist platform