Il Partito Comunista Italiano al forum promosso dal PCC

Mauro Alboresi – Segretario Nazionale PCI

Il Partito Comunista Italiano ha partecipato mercoledì 15 marzo al Forum: “CPC in dialogue with world political parties high-level meeting” promosso dal Partito Comunista Cinese ed al quale hanno preso parte i partiti politici mondiali che hanno relazioni col PCC.

Questa piattaforma multilaterale permette il dialogo ed il confronto anche tra posizioni diverse ma proprio per questo aiuta a costruire una strategia di governance globale. Esattamente l’opposto di quelle frazioni della borghesia europea che cerca lo scontro di civiltà e che lavora per costruire circoli esclusivi e bellicisti in contrapposizione al resto del mondo.

A tutto questo il segretario del Partito Comunista Cinese, a cui come PCI rivolgiamo i nostri migliori auguri per la rielezione a Presidente della Repubblica Popolare, ha risposto con la proposta di una Global Civilization Initiative.

Consapevoli dei nostri limiti, ma al contempo forti delle nostre idee e convinzioni, daremo il nostro contributo per il rafforzamento di questo progetto e lotteremo per la causa comune della pace e del socialismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *