TOSCANA: GIANI E TAGLIAFERRI INTERVENGANO CONTRO LE MANGANELLATE AI LAVORATORI DI MONDO CONVENIENZA

Dichiarazione della segreteria regionale del PCI Toscana

Nuovo sgombero, per il settimo giorno, del presidio dei lavoratori in appalto, autisti e facchini della Rl2, a Mondo Convenienza a Campi Bisenzio. La polizia porta avanti in modo aggressivo la propria azione di sgombero nei confronti dei lavoratori, tra questi facchini, montatori e autisti nell’esercizio del diritto costituzionale di sciopero. Vengono manganellati dagli agenti e presi a scudate contro al muro senza via di fuga. I lavoratori chiedono e manifestano pacificamente per i loro diritti.

Il presidente della Regione Giani intervenga senza esitazioni contro chi manganella i lavoratori. Giani intervenga contro l’azienda in aiuto dei lavoratori. Il nuovo Sindaco di Campi Bisenzio prenda posizione assieme alla sua Giunta e si rechi con la fascia tricolore davanti ai cancelli, come facevano i sindaci comunisti a difesa dei lavoratori e della democrazia.

Il PCI è e sarà al fianco dei lavoratori e contro atti intimidatori che vogliono far tacere chi rivendica il diritto ad una vita dignitosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *