Condanna dell’atto vandalico alla sede del PCI di Venezia

Questa notte, dalla Sede dell’Associazione di Volontariato Rosso Veneziano che ospita sia la Sezione XXV Aprile che la Federazione di Venezia del PCI – Partito Comunista Italiano che opera da decenni in Piazza Canova 5 Mestre, ancora una volta è stata rubata la bandiera della PACE e bruciata quella del PCI mentre la primavera di quest’anno è stata bruciata quella della PACE e asportata quella del PCI.

In questa sede Rosso Veneziano ospita inoltre il Comitato di Quartiere del Viale San Marco, l’Associazione di Volontariato ITALIA VIET NAM – Comitato Regionale Veneto.
La Sezione del PCI storicamente è presente in quella sede oggi si interessa particolarmente del mondo del lavoro, del futuro delle nuove generazioni e favorendo la cultura della Pace.

Coloro che continuano a far sparire i simboli della PACE e del PCI non pensino che queste loro azioni vigliacche e fasciste riusciranno a fermarci.
Quanto accaduto è chiaramente di matrice nazifascista , le svastiche trovate sulle saracinesche ne sono la testimonianza.
Fuori i fascisti dai nostri quartieri!

Questa mattina la polizia è prontamente intervenuta ad effettuare i rilievi del caso.
Auspichiamo che i colpevoli vengano individuati per garantire il rispetto delle libertà democratiche
Oggi pomeriggio le bandiere sono ritornate al loro posto.

PCI Federazione di Venezia

La Segretaria Federale
Mara Toffolo Rossit Mestre 29 Dicembre 2023

One Comment

  1. Marco

    Mala tempora currunt … avanti compagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *