La vicinanza del PCI al popolo russo e al suo governo

Il Partito Comunista Italiano, dopo i tragici eventi del Crocus City Hall di Mosca, esprime profonda solidarietà umana e vicinanza alle famiglie delle vittime, a tutto il popolo russo ed ai suoi governanti.

L’inaudita violenza perpetrata su civili inermi ci colpisce profondamente, e ci auguriamo che al più presto le autorità competenti della Federazione Russa possano fare piena luce su quanto accaduto. Più di un dubbio è stato sollevato da più parti circa le rivendicazioni sin qui giunte di questo crimine, così come su molte declinazioni di responsabilità. È lecito temere, anche alla luce di atti terroristici pregressi e di tante dichiarazioni in campo internazionale, un disegno ampio volto alla provocazione ed all’escalation, puntando, irresponsabilmente, alle estreme conseguenze di un conflitto allargato e probabilmente senza ritorno.

I comunisti italiani sanno e sapranno riconoscere le responsabilità di chi genera perennemente scenari di guerra contro i popoli che intendono decidere il proprio futuro e sapranno opporvisi.


Il Partito Comunista Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *