IL PCI È CON IL POPOLO PERUVIANO PER IL RISPETTO DEL VOTO E UNA NUOVA COSTITUZIONE

Il Partito Comunista Italiano partecipa alle iniziative e manifestazioni indette anche in diverse città italiane a partire dal 19 luglio in concomitanza con la “Presa di Lima”, grande manifestazione di massa dell’opposizione peruviana.

  • Per la liberazione e il reinsediamento del legittimo Presidente Pedro Castillo;
  • Per nuove Elezioni parlamentari che permettano al popolo di sostituire un Congresso corrotto e dominato dalla destra nostalgica della dittatura di Fujimori;
  • Per l’elezione popolare di un’Assemblea Costituente che faccia carta straccia della Costituzione della dittatura fujimorista e trasformi il Perù in uno Stato democratico partecipativo;
  • Per il ritiro dal Paese delle forze militari statunitensi, chiamate dall’attuale governo golpista di Dina Boluarte per addestrare esercito e polizia peruviani alla repressione delle proteste popolari.

PARTITO COMUNISTA ITALIANO

One Comment

  1. Paolo

    Purtroppo la conoscenza della realtà peruviana in Italia è limitada, nostalgica ed estremamente ideologizzata. Castillo è stato un gran ladrone traditore dei contadini e gli operai che gli hanno dato il voto. Un campione della corruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *