IL Partito Comunista Italiano aderisce e partecipa alla grande manifestazione nazionale del 7 ottobre a Roma “La via maestra”, per chiedere di applicare la Costituzione a difesa dei diritti fondamentali di tutti i cittadini e, più ancora, dei ceti più disagiati, sui quali si stanno abbattendo le dissennate politiche iperliberiste e anti popolari del governo Meloni.
Il PCI porterà alta e forte la sua voce contro le attuali politiche economiche, sanitarie, del lavoro e dell’Istruzione, delle riforme e, segnatamente, contro il ddl Calderoli e qualsiasi forma di Autonomia Differenziata, che comporta danni irreversibili agli assetti istituzionali e ai diritti fondamentali dei cittadini, diversificandoli a seconda del loro certificato di residenza.
Il PCI è contro questo progetto eversivo che mette in discussione, assieme alle smanie presidenzialiste, la stessa natura dello Stato, l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei cittadini.
Invitiamo, pertanto, tutti i compagni a partecipare in massa alla manifestazione del 7 ottobre, a difesa dei valori e dei principi della Carta del 48.