Il PCI A MOSCA: ALBORESI INCONTRA ZJUGANOV DEL KPRF

comunicato stampa Partito Comunista Italiano

Il Partito Comunista Italiano, il 7 Novembre scorso, ha partecipato alle manifestazioni indette a Mosca in occasione del 106°anniversario della Rivoluzione d’Ottobre.

Nella stessa giornata, presso la Duma di Stato, una delegazione del partito, composta dal Segretario Nazionale Mauro Alboresi, da Davide Elli, in rappresentanza della FGCI e da Mauro Murgia del Dipartimento Esteri, si è incontrata con il Presidente del Comitato Centrale del Partito Comunista della Federazione Russa e capo della fazione del Partito Comunista alla Duma di Stato G. A. Zyuganov, con il Vice Presidente del C.C. del PCFR L.I. Kalashnikov, con D.G. Novikov, deputato della Duma di Stato, con A.A. Yushchenko, menbro del C.C. del PCFR, e con M.A. Zabirov, capo del Dipartimento Internazionale del C.C. del PCFR.

Nel corso del lungo e cordiale confronto si sono affrontate, registrando una piena condivisione, numerose questioni che attengono allo scenario internazionale, con particolare riferimento alla crisi strutturale nella quale versa il sistema capitalista, alle politiche dallo stesso messe in campo per rispondervi ed ai rischi che queste comportano per la pace mondiale.

Particolare rilievo è stato posto alla guerra nei confronti della Russia condotta dagli USA e dai loro alleati, dalla NATO, attraverso l’Ucraina, nonché alla sempre più preoccupante riproposizione in Europa di forze di estrema destra, fasciste, sottolineando la necessità di chiamare a raccolta, con i comunisti, le forze progressiste e democratiche al fine di impedirne l’affermazione.

Il PCFR ed il PCI hanno inoltre sottolineato l’esigenza di un sempre più stretto rapporto tra loro e le diverse soggettività comuniste impegnate nella lotta volta ad affermare i principi ed i valori del socialismo.

Il giorno successivo, presso la sede nazionale del PCFR, si è svolto un incontro tra una rappresentanza della struttura giovanile dello stesso e la FGCI, nel corso del quale si è convenuto sulla necessità di un impegno comune volto ad offrire una prospettiva, un futuro ai giovani ed alle giovani all’altezza delle loro aspettative, le stesse che vengono ogni giorno di più disattese dalle politiche messe in atto dal sistema capitalista.

Le rappresentanze giovanili del PCFR e della FGCI, hanno inoltre ribadito la necessità di operare, coordinandosi sempre più e meglio, anche valorizzando i diversi organismi internazionali di rappresentanza, al fine della comune battaglia per un’alternativa di sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *